Bologna, se parte Calafiori c'è Pongracic
Il difensore croato piace molto a Sartori che avrebbe pensato a lui in caso di partenza del centrale azzurro
Il destino di Riccardo Calafiori è ormai segnato: in estate è destinato a lasciare il Bologna, soprattutto alla luce delle belle prestazioni in maglia Azzurra all'esordio assoluto in una competizione europea.
Su di lui naturalmente c'è la Juventus, qui potrà ritrovare Thiago Motta che lo ha praticamente fatto diventare il calciatore che è oggi. I bianconeri stanno per formulare la loro offerta ufficiale ai felsinei che a quel punto possono trattare la cessione ma non impedirla.
Chi al Bologna al posto di Calafiori?
L'alternativa a cui DI Vaio e Sartori stanno pensando ha un solo nome e cognome, anche lui reduce da un buon Europeo, ed è quello di Marin Pongracic. Il difensore croato ha culminato la stagione con un buon europeo - a tal proposito il suo valore è anche cresciuto - ma prima si era fatto vedere con tutta la sua eleganza in campo con la maglia del Lecce.
Per il forte centrale di Landshut, capace di fare anche il braccetto in una difesa a tre, non sarebbe un grande salto in avanti a livello emotivo poiché nella sua carriera ha vestito le maglie del Monaco 1860, del Salisburgo, del Wolfsburg e del Dortmund disputando anche gare di Champions League. Insomma tutto quello che serve al Bologna per sostituire un ottimo elemento come Calafiori.
Pongracic è sulla bocca di tutti o quanto meno sul loro taccuino. Nelle scorse settimane si è parlato del Napoli di Conte e a tal proposito lo stesso Corvino aveva commentato:
Durante la stagione ha dimostrato di essere un difensore centrale anche se giovane, molto importante e lo ha dimostrato anche ieri sera. Piace a Manna? E’ nei pensieri di tanti club, non so quanto lo voglia il Napoli ma sono sicuro, conoscendo Conte, che Pongracic non gli è sfuggito.