header logo

Nel primo anticipo della prima giornata di ritorno, allo stadio Olimpico sono scese in campo Lazio e Como. La partita è terminata 1-1, grazie ai gol di Dia per i biancocelesti e Cutrone per i lariani. 

La cronaca del match

Mister Baroni deve affrontare questo match senza tre titolari: Castellanos, Gila e Zaccagni. A questi si è aggiunta l'assenza dell'ultimo minuto di Pedro. La Lazio al momento si trova in una situazione di crisi di giocatori, al punto che è stato reintegrato in rosa il terzino Hysaj, che oggi è addirittura entrato al minuto 73. 

Il Como cerca subito di approfittarne, con Nico Paz che nei prim 10 minuti ci prova per ben tre volte e in una volta va molto vicino al gol, al quarto minuto. Al minuto numero 20 lo stesso Nico Paz è costretto a uscire per infortunio, e al suo posto entra il neo acquisto Diao, arrivato in settimana dal Betis per 11 milioni. 

Con l'uscita del talento scuola Real anche il Como si spegne per un pò, e la Lazio inizia a uscire dalla sua metà campo.  Alla prima vera occasione la squadra di Baroni va avanti. Lancio in profondità di Guendouzi per Dia, che di sinistro segna il gol del vantaggio laziale.

Il secondo tempo inizia com'era iniziato il primo. Il Como parte forte e la Lazio che prova a resistere. Ma al 58° cambia completamente la partita. Follia di Tchaouna che nel giro di un minuto si fa ammonire due volte e viene espulso. A questo punto la squadra di Fabregas prende ancora più forza e al minuto 72 trova il gol del pareggio con Cutrone, che di testa sfrutta un cross dell'ex Lecce Strefezza

Dopo il gol del pareggio la squadra di Baroni cerca di difendere il risultato, complice anche l'uomo in meno, e per farlo si affida addirittura a Hysaj, che fino a settimana scorsa era fuori rosa. Nonostante l'inferiorità numerica, la Lazio riesce a mantenere il risultato e chiude il match in pareggio

Dia e Strefezza
Auguri a Stefano Trinchera, il direttore sportivo che ha scoperto Nzola e Falcone
Ansia per Rosario Biondo: ricoverato da una settimana a Palermo

💬 Commenti (1)