Lecce, ecco Gaspar: su Football Manager 2024 è una bomba
L'identikit del centrale difensivo angolano secondo il videogame calcistico manageriale
A contrasto, inoltre, sa dire la sua alla grande. Abbastanza veloce sul lanciato, non ha una tecnica eccellente anche se sui passaggi sa difendersi con una buona percentuale di precisione. Non particolarmente agile (d’altronde, la stazza non può aggirare le leggi della fisica più di tanto), deve necessariamente crescere sul movimento senza palla, sulla freddezza da mantenere in certi frangenti e nel prendere le giuste decisioni.
L’abilità attuale di Kialonda Gaspar calcolata dal videogame calcistico manageriale è pari a 67/100, con possibilità (marginali) di ulteriore crescita, anche se non eccessivamente ampia vista l’età.
Per mero raffronto, la comparazione dei valori delle abilità di Kialonda Gaspar e di Marin Pongracic restituiscono (perlomeno sulla carta) una certa equità (anche perché l’abilità attuale del centrale difensivo ex Borussia Dortmund ha una valutazione di 65/100, quindi leggermente inferiore rispetto al suo ‘collega di reparto’): in termini assoluti, l’angolano risulta essere più forte sul piano fisico, mentre il croato emerge sull’aspetto mentale. Riguardo a tecnica, i due sostanzialmente si equivalgono. Il delta principale è sul carisma, molto più alto per l’africano che per l’europeo.
In un’ottica, quindi, di un possibile addio al Lecce di Pongracic, Gaspar può rivelarsi un sostituto adatto ai nastri di partenza della nuova stagione: una sorta di alter ego che sovrapporrebbe le due identità anche dal punto di vista anagrafico, visto che i due sono entrambi nati nel settembre del 1997 e sono divisi da 16 giorni di differenza di età. Praticamente, un nonnulla.