Spezia, D’Angelo: “Dobbiamo rimanere sempre in partita, Lecce-Parma è la dimostrazione”
Il tecnico dello Spezia ha analizzato la vittoria contro la Carrarese mettendo alla luce certi aspetti
Luca D’Angelo, mister dello Spezia, ha analizzata lo vittoria della sua squadra nel derby contro la Carrarese, mettendo alla luce l’importanza di rimanere sempre in partita e di mantenere sempre alta la concentrazione nelle fasi finali del match.
”Abbiamo vinto meritatamente“
C’era grande attesa, uno stadio fantastico, ma poi quando vai sotto c’è il rischio di snaturarti e perdere le distanze, cosa che non abbiamo fatto, vincendo meritatamente. Oggi chi ha giocato lo ha fatto molto bene. La squadra lavora bene, si può sempre migliorare e sappiamo anche dove farlo.
”Lecce-Parma ci ha dimostrato questo”
Successivamente l’allenatore si è focalizzato sull’aspetto più importante della sua analisi, ovvero l’importanza di mantenere la concentrazione alta soprattutto nelle fasi finali della partita; infatti l’allenatore prende come esempio Lecce-Parma, dove i giallorossi meritavano di vincere la partita ma nelle fasi finali c’è stato un evidente calo di concentrazione che ha portato al pareggio del Parma:
Il secondo gol è evitabilissimo, siamo stati un po’ leggeri e non dobbiamo pensare che le partite siano finite, l’abbiamo visto ieri sera in Lecce-Parma. Dobbiamo mantenere la partita sempre elettrica.