Qui Milan – Assenza pesante a centrocampo e sprazzi di turnover in vista del Lecce
I rossoneri si preparano alla sfida di sabato contro il nuovo Lecce di Luca Gotti
Il Milan si prepara ad affrontare il Lecce sabato prossimo alle ore 15 a San Siro. Sarà una prova importante anche per i rossoneri di Pioli, reduci da 4 vittorie consecutive contro Lazio, Empoli, Verona e Fiorentina.
Tra turnover e assenze
I rossoneri saranno impegnati il giovedì successivo alla sfida contro i giallorossi nel quarto di finale di Europa League contro la Roma. Pioli, in ogni caso, non dovrebbe affidarsi troppo al turnover, anche perché ha avuto a disposizione una settimana intera per preparare la sfida, con due giorni in più da sfruttare rispetto agli uomini di Gotti.
Di sicuro non ci saranno Pobega, Kjaer e Kalulu a causa di problemi fisici differenti e Loftus-Cheek, squalificato per la prossima sfida. Il centrocampista ex Chelsea rappresenta un’assenza molto importante nell’economia del gioco rossonero, che si poggia parecchio sulle sue qualità fisiche e tecniche. Al suo posto l’allenatore del Milan potrebbe decidere di puntare sulla fantasia di Adli o sulla forza di Musah, c’è ancora qualche giorno per prendere una decisione definitiva.
Davanti, invece, spazio a Leao, Giroud e Pulisic, un tridente che fa paura e che può mettere in difficoltà tutte le difese del nostro campionato.
Dietro, infine, previsto il ritorno di Theo Hernandez, che ha scontato la squalifica rimediata a Verona, con Tomori, Thiaw e Calabria a completare il reparto arretrato dei rossoneri.
Il momento
Il Milan se vorrà conquistare la quinta vittoria consecutiva e rimanere in scia dell’Inter, preservando anche il secondo posto da Juventus e Bologna, dovrà approcciare bene il match senza sottovalutare il Lecce, una squadra rivitalizzata dalla cura Gotti. I giallorossi, dal canto loro, dopo 4 punti in 2 partite contro Salernitana e Roma, cercheranno di mettere in difficoltà i rossoneri, provando a regalarsi un pomeriggio da sogno in quel di San Siro. Sono passati esattamente 27 anni dall’unica ed ultima volta in cui i salentini hanno battuto fuori casa il Milan. Sarebbe anche ora di provare a ripetersi.