header logo

Nell'anticipo delle 20: 45 al Via del Mare la Roma di Claudio Ranieri ha battuto il Lecce di Marco Giampaolo per una rete a zero. Il gol di Dovbyk ha permesso ai capitolini di raggiungere il quattordicesimo risultato utile consecutivo, frutto di undici vittorie e tre pareggi. Per il Lecce, invece, si tratta della quinta sconfitta consecutiva, con l'Empoli che si affaccia ai giallorossi grazie al pareggio ottenuto al Sinigaglia contro il Como.

 

Gol annullato a Mancini nella ripresa

 

Oltre al gol dubbio dei giallorossi capitolini, un altro episodio da moviola è stato il gol annullato poco prima a Mancini. Il difensore giallorosso ha colpito da pochi passi dopo un calcio d'angolo dubbio, in quanto la palla probabilmente era stata deviata fuori da Dovbyk e non da un difensore giallorosso, come segnalato da Manganiello. Dopo che però l'assistente ha annullato il gol, la revisione al VAR è durata diversi minuti. A spiegare il tutto ci ha pensato Giampaolo Calvarese, che sul suo sito web ha commentato l'episodio così:

 

Le parole di Calvarese

 

Il vantaggio giallorosso, segnato in spaccata da Gianluca Mancini, viene annullato in campo per segnalazione di un fuorigioco dello stesso difensore giallorosso. L’irregolarità della rete viene confermata dopo un lunghissimo silent check del VAR, della durata di più di due minuti. Il motivo della durata del check è verosimilmente un malfunzionamento della tecnologia SAOT (fuorigioco semiautomatico): l'”indizio” in tal senso è che in televisione sia stata mostrata la grafica delle “linee” e appunto non quella del SAOT.

Ramadani in sala stampa: "Vengo da un periodo difficile. Daremo tutto per salvarci"
Alla Roma basta una "spintarella" per mandare il Lecce K.O.

💬 Commenti