header logo

Notizie per nulla positive quelle che giungono dall'ospedale di Palermo, dove le condizioni dell'eroe di Italia 90 Totò Schillaci risultano essersi aggravate nelle ultime ore. 

La situazione

L'ex attaccante ha ormai quasi 60 anni ed è da tempo alle prese con un tumore al colon che lo ha portato ad operarsi per ben due volte, come raccontato sul Corriere della Sera:

Il mondo mi è caduto addosso. Sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. 

Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema.

La situazione clinica di Schillaci è stata molto altalenante negli ultimi giorni ed è seguito costantemente dall'equipe medica giorno e notte. Nonostante le notizie trapelate qualche giorno fa fossero più rassicuranti, c'è stato nelle ultime ore un peggioramento della situazione.

Il bollettino

A riportare il peggioramento, il bollettino medico riportato dal Corriere della Sera:

Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari

Tutti lo attaccano, Ibrahimovic risponde: "Quando il leone torna, i gattini spariscono"
Contro il Parma torna Dorgu: chi lascerà il posto al laterale danese?

💬 Commenti