header logo

Patrick Dorgu è il pezzo pregiato del mercato del Lecce. Con le sue statistiche e la sua duttilità in campo, l'esterno danese ha attirato su di se l'attenzione di diversi club italiani e non. 

Nonostante questo, però, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha dichiarato a più riprese di non essere intenzionato a cedere il talento giallorosso. O almeno, non in questa sessione di mercato.

Patrick Dorgu premiazione

 

Napoli e Manchester United su di lui

Tra le squadre che sono più interessate al giocatore ci sono Napoli e Manchester United. L'allenatore dei partenopei Antonio Conte non ha mai nascosto il suo gradimento nei confronti di Dorgu e, con la recente cessione di Kvaratskhelia al PSG per circa 75 milioni, il Napoli potrebbe avere la somma necessaria per affondare il colpo nella sessione estiva di mercato. 

Conte Dorgu

 

Oltre agli azzurri, però, c'è anche il Manchester United. In questo caso, i red devils potrebbero offrire la cifra richiesta dal Lecce già in questa sessione di mercato. Per di più, lo United è in trattativa con il Napoli per cedere l'esterno offensivo Garnacho, e dalla sua eventuale cessione potrebbero entrare nelle casse del club altri 50 milioni di euro circa. In queste ore, però, sembra che ci sia l'interesse di un'altra squadra italiana per Dorgu.

 

La Juventus si inserisce per Dorgu? La situazione

Secondo l'insider di mercato Nicolò Schira, la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa per l'esterno danese. Infatti, il club bianconero ha ricevuto in queste ore un offerta di circa 50 milioni dal Manchester City di Guardiola per Cambiaso

Almqvist e Cambiaso

 

In caso di cessione dell'esterno sinistro, la Juve deve per forza di cosa andare a sostituire il laterale italiano, e uno dei nomi in lizza sembra essere proprio quello di Dorgu.

 

Al momento non c'è alcuna trattativa, anche perchè Cambiaso è ancora alla Juve, ma in estate potrebbe partire una vera e propria asta per l'estero del Lecce, e chissà se il prezzo non lievita ancora di più.

Il tweet di Nicolò Schira

#Juventus monitora il terzino del #Lecce Patrick #Dorgu . #trasferimenti

Lecce, terza salvezza consecutiva alla portata? Ecco cosa dicono i numeri
Lecce perde una stella Michelin: Bros' chiude. Futuro ancora nel Salento?

💬 Commenti