header logo

Sul Corriere dello Sport di oggi si analizza un episodio controverso che ha coinvolto l'arbitro italiano Fabio Maresca

Maresca - si legge - sarebbe stato denunciato da un membro del Consiglio d'Amministrazione dell'Al-Arabi dopo la partita contro il Kuwait SC, disputata venerdì scorso e valida per la sesta giornata di campionato. 

L'accusa, formulata dall'avvocato Adnan Mahmoud Abel tramite un post su X e riportata da vari media internazionali, sostiene che l'arbitro abbia minacciato di morte il giocatore dell'Al-Arabi, Khaled Al-Murshed. Abel ha affermato di possedere "video e prove" dell'incidente e ha dichiarato l'intenzione di presentare una denuncia alla polizia di Adailiya a Kuwait City.

Maresca

Rientrato in Italia

Dal canto suo, Maresca, assistito al VAR da Gariglio e da una quaterna di arbitri kuwaitiani, è rientrato in Italia e martedì sarà il quarto uomo nella partita di Champions League PSV-Sporting, arbitrata da Guida. 

Fino ad ora - spiega il Corriere -, né la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) né l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) hanno ricevuto comunicazioni ufficiali dal Kuwait riguardo all'incidente, né il report della partita è stato presentato.

Maresca è l'inizio di stagione

L'inizio di stagione di Maresca non è stato dei migliori: dopo aver commesso errori nella partita Milan-Torino, è stato retrocesso in Serie B, dove ha diretto Sampdoria-Bari con prestazioni ancora insoddisfacenti, portandolo a una breve sospensione - spiega il Corriere dello Sport. 

Nonostante le difficoltà, la sua posizione come arbitro internazionale non sembra comunque attualmente a rischio.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Kaba sorprende tutti: ecco la data del suo rientro. Novità anche per Berisha

💬 Commenti