Lecce, Corvino sul mercato: "Noi Davide contro Golia". Poi sui nuovi acquisti...
Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, il direttore dell'area tecnica ha analizzato la difficoltà di fare mercato nella Serie A di oggi
Come opera sul mercato di direttore vernolese
Poi gli viene chiesto come nascono i colpi alla Hjulmand, arrivato nel Salento dall'Admira Wacker per poi essere ceduto per una cifra record allo Sporting Lisbona:
Quando il budget, come nel nostro caso, non permette di puntare su elementi dalle qualità conclamate, bisogna battere mercati meno conosciuti, sfruttando l'arte dell'intravedere quelle potenzialità che, lavorandoci su, possono diventare qualità.
Questo vale per i giovani, ma anche per chi, per i motivi più svariati, sta attraversando una fase critica della carriera.
L'importanza del territorio e dei tifosi
Al direttore dell'area tecnica viene anche chiesto quanto sia importante convincere i giocatori a sposare la causa giallorossa attraverso immagini e video del territorio salentino e del calore del Via del Mare:
Per me questa è una costante. Penso sia importante che il calciatore conosca i luoghi nei quali dovrà vivere e giocare, che abbia presente quanto grande sia il calore dei supporter salentini. Tutto ciò serve anche ad incuriosire i miei interlocutori.
Poi una battuta sul prossimo campionato e sulle concorrenti per la salvezza:
Il livello si è alzato in quanto le neopromosse, che di solito sono tra i team a rischio, dispongono di risorse ingenti. In quest'ottica basta leggere i nomi dei colpi che hanno sin qui messo a segno in sede di mercato. Sappiamo che sarà durissima, ma noi siamo più che mai a lottare.