Verso Lecce-Inter: la probabile formazione dei giallorossi
Ecco come dovrebbero scendere in campo i giallorossi oggi contro l'Inter
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato ieri in conferenza stampa, svelando le possibili scelte di formazione dei giallorossi nella sfida di oggi contro l’Inter.
In difesa
Davanti a Falcone, dovrebbero agire come al solito Guilbert, Jean, Baschirotto e Dorgu. L’allenatore giallorosso ha parlato proprio del laterale danese e delle voci che lo riguardano.
Questa settimana bene, la scorsa un po' distratto. Ha vent'anni, è sulla bocca di tutti, lo reclamano le migliori squadre europee, è normale ed è umano. Lui però è molto maturo. La scorsa settimana sicuramente ha avuto un calo di attenzione, negli ultimi giorni invece l'ho visto bene, ho parlato con lui e non credo che il calciomercato lo stia turbando.
Queste, invece, le parole dell’allenatore sul terzino Tonino Gallo e la sua condizione fisica:
Oggi ha fatto il primo allenamento con la squadra, ieri è stato un po' dentro e un po' fuori, due giorni fa ha lavorato con il riatletizzatore.
A centrocampo
In attesa del ritorno di Berisha, i giallorossi dovrebbero affrontare i nerazzurri con Helgason, Pierret e Coulibaly a centrocampo. Ecco le parole di Giampaolo circa il possibile recupero di Berisha per le prossime sfide di campionato:
Sta facendo riatletizzazione, è al confine fra l'essere guarito e la paura di ricadere. La sicurezza del ragazzo è la cosa più importante. Conto di poterlo reinserire la prossima settimana. Adesso credo che sia fermo da un mese e lui veniva già da un infortunio. Sarebbe già importante poterlo tornare ad allenare.
Questo il commento sul campionato fino ad ora disputato da Lassana Coulibaly:
Lui per caratteristiche è diverso dagli altri. Può giocare mezzala o mediano. Berisha è più play, Pierret è più mediano. Determinate caratteritche le ha solo lui. Sta facendo bene, assolve i compiti difensivi e di palleggio. Fa il suo con ordine e con grande generosità.
In attacco
Pierotti a destra, Krstovic al centro e Morente a sinistra, dovrebbe essere questo il tridente giallorosso. Da considerare anche l’assenza di Rebic, che toglie un’alternativa nel ruolo di punta centrale ai giallorossi:
L'altro attaccante è Burnete. Oggi è lui la prima alternativa a Krstovic. Il problema è quando bisogna ruotare troppi giocatori, si creano troppi scompensi.