Primavera, Scurto: "Avuto un calendario difficile. Per salvarci dobbiamo fare di più"

L'allenatore dei giallorossi Giuseppe Scurto ha parlato sul canale ufficiale della società
Domani alle ore 13:00 la Primavera del Lecce tornerà in campo contro la Sampdoria. Dopo un periodo negativo, i ragazzi di Scurto vogliono tornare alla vittoria. Intervistato sul canale ufficiale della società, il tecnico ha detto la sua sul match.
Sul momento della Primavera
Abbiamo affrontato sicuramente un momento di difficoltà nell'ultimo periodo. Squadre forti come la Juventus, come l'Inter, come il Milan, come la Roma, quindi abbiamo avuto obiettivamente un calendario difficile.
E' chiaro che dobbiamo fare qualcosa in più perché è un campionato difficile, lo sapevamo, ed i ragazzi sono consapevoli che bisogna dare qualcosa in più, perché le partite sono difficili. E' un campionato dove per salvarsi bisogna fare qualcosa di più.

Contro la Sampdoria gara utile per ritrovare la fiducia?
E' una gara che dobbiamo affrontare con l'approccio giusto, l'atteggiamento giusto e sapere che è una partita di grande importanza per noi, per quello che stiamo attraversando e per l'obiettivo che dobbiamo cercare di raggiungere. Siamo consapevoli che dobbiamo provare a fare una grande partita.
Cos'è mancato a questa Primavera?
Sicuramente l'aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia è una soddisfazione. Non era semplice. Abbiamo affrontato in trasferta squadre importanti come la Roma, come il Sassuolo, quindi l'aver raggiunto la semifinale è sicuramente una grande soddisfazione.
Per il campionato invece, come ho detto prima, abbiamo sicuramente affrontato squadre forti. E' anche vero che noi, se vogliamo raggiungere l'obiettivo della salvezza, dobbiamo fare qualcosa di più tutti quanti, metterci impegno, attenzione, cercare di ridurre gli errori che in alcune partite ci hanno penalizzato.
Bisogna cercare di alzare il livello sotto tutti i punti di vista. Le partite sono sempre molto tirate, equilibrate contro avversari di valore. Dobbiamo fare di più.