Lecce, voci di mercato da Brasile e Spagna su Strefezza: per ora nessuna offerta
L'esterno giallorosso potrebbepartire in caso di offerta giusta, ma per ora calma piatta. Si vedrà nelle prossime settimane
Le voci di mercato vanno e vengono, nelle ultime ore si registra un interesse dal Brasile (Vasco) e dalla Spagna (alcuni club della prima divisione) interessati a Gabriel Strefezza del Lecce. Ad oggi, in via Colonnello Costadura, è calma piatta intorno al brasiliano: nessun colpo di telefono, Pec o sms sono arrivati a Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.
Mosse dell'agente del brasiliano? Ma per farlo partire servirebbe un sostituto
La situazione ad oggi sembra abbastanza chiara: l'agente di Strefezza si sta muovendo con diversi club e sta sondando il terreno per provarlo a trasferire in questa sessione di mercato. Se arriverà una proposta interessante molto probabilmente la sottoporrà al Lecce. Ai giallorossi l’ultima parola, visto che per lasciarlo andare avrebbero bisogno di un sostituto pronto all’uso.
Strefezza e la dichiarazione a PL Night: "Rinnovo? Disposto a parlarne"
Lui è il volto del Lecce degli ultimi 3 anni, prima con una corsa verso la Serie A da protagonista assoluto in Serie B e poi come uomo salvezza nella stagione guidata da Marco Baroni. Oggi è un co-protagonista di questa nuova mission: salvare il Lecce con una giornata d'anticipo. Il giocatore non è più la principale attrazione di questa stupenda giostra chiamata Lecce, è uno dei protagonisti in campo. Lo sa anche lui che proprio su questo argomento è intervenuto lo scorso novembre nel corso di PL Night, in live streaming su Twitch di Pianetalecce.
La concorrenza è normale, siamo tranquilli. Serve per stare bene fisicamente e mentalmente. Anche se parti dalla panchina entri e puoi fare bene. Il mister mi ha provato in tutti i ruoli, io preferisco partire a destra perché sono abituato, ma posso giocare ovunque. Se serve al Lecce e me lo chiede il mister io ci sono sempre. Quando sono in campo provo a stare sulla trequarti perché so che lì sono pericoloso.
L'obiettivo personale di Strefezza è sempre lo stesso: fare più reti possibili. "Il mio obiettivo stagionale? - spiega il brasiliano - Come lo scorso anno, voglio arrivare a 10 gol. Lo so che è difficilissimo ma io ci voglio provare. Resta il fatto che la salvezza è la cosa più importante.
Strefezza ed il suo contratto col Lecce
Gabriel Strefezza ha un contratto col Lecce con scadenza 30 giugno 2025 ed è integrato dall'opzione di rinnovo unilaterale di un'altra stagione da parte dei giallorossi.