header logo

Boban Nikolov, appese le scarpette al chiodo, racconterà per sempre l’impresa della sua piccola ma grande Macedonia del Nord, che in una fredda sera di marzo ha battuto la Germania a Duisburg, nel terzo turno delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Il centrocampista del Lecce ieri ha giocato da esterno nel 352 disegnato dal tecnico Angelovski, un modulo che in fase di non possesso si trasformava in un 532 molto coperto e difensivo.

Nikolov si è disimpegnato egregiamente per 60 minuti, nonostante dalle sue parti avesse clienti scomodi come Sanè e Gosens, di certo non gli ultimi arrivati. La mezzala giallorossa ha dimostrato ancora una volta la sua incredibile capacità di adattamento, caratteristica che potrebbe tornare utile anche a Corini in caso di necessità.

La Macedonia del Nord ha compiuto un’impresa storica grazie anche ai gol di due “italiani” come Pandev del Genoa ed Elmas del Napoli.

Nikolov, quindi, si è goduto un’altra notte da sogno, dopo quella successiva alla qualificazione ai prossimi europei, ma adesso è già in viaggio per il Salento. Domani, nonostante l’ora di gioco nella sfida di ieri, sarà a disposizione del tecnico Corini, sedendo in panchina. Se dovesse esserci bisogno lui c'è, con la stessa voglia con la quale ieri ha battuto una delle Nazionali più forti del mondo.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti