header logo

2 gol. Uno da rapinatore d’area di rigore, sfruttando una colossale dormita della difesa avversaria, ed uno da trequartista, da numero 10, con un tiro di sinistro che si perde all’angolino senza che il portiere possa nulla.

2 gol che permettono al Lecce di ottenere 3 punti preziosi ed a Nikola Krstovic di realizzare quinta e sesta marcatura in questa Serie A. Sono sette in totale se si considera anche a rete siglata al Mantova in Coppa Italia ad agosto.

L'arrivo di Giampaolo ha cambiato tutto 

Con l’arrivo di mister Marco Giampaolo qualcosa è cambiato. L’attaccante montenegrino ha realizzato 4 gol in 8 partite, servito un assist ma soprattutto avuto molti più palloni giocabili dentro l’area di rigore avversaria. Prima Nikola era costretto ad abbassarsi parecchio alla ricerca del pallone, sfiancandosi nella fase iniziale dell’azione per arrivare poi stremato a concludere a rete.

Lo scorso anno ha realizzato 7 gol in tutto il campionato e la speranza è che in questa stagione possa arrivare quantomeno in doppia cifra, per aiutare il Lecce a raggiungere il suo obiettivo. Nel tridente composto da lui, Pierotti e Morente pare integrarsi alla perfezione, sebbene pure con Dorgu si intenda a meraviglia. 

krstovic

L'obiettivo di Nikola 

L’obiettivo, adesso, è quello di metterlo nelle condizioni di realizzare quanti più gol possibili. In queste 8 partite con Giampaolo in panchina ha dimostrato di saper realizzare le occasioni che gli capitano a tiro, sebbene abbia anche sprecato alcune palle gol davanti al portiere. Ieri, nella fattispecie, si è lasciato ipnotizzare dall’estremo difensore avversario sul risultato di 2 a 0. Nikola, in ogni caso, ha le idee chiare e una voglia matta di continuare a gonfiare la rete: 

Per noi è importante aver portato a casa tre punti. Ottimo primo tempo, non bene nella ripresa, ma stiamo andando forte e contava solamente il risultato. Negli ultimi dieci minuti si poteva soffrire di più, ma per fortuna ho avuto un bel pallone da Dorgu e abbiamo chiuso la gara. La dedica è per mia moglie e per la mia famiglia. Quanto a me vorrei raggiungere la doppia cifra, sarebbe un modo per dare una mano alla squadra per raggiungere la salvezza.

Nikola sta trovando la continuità in zona gol che gli è sempre mancata nel Salento – salvo nelle prime 3 giornata al suo arrivo la scorsa stagione – ed ora deve continuare a spingere la palla in rete per far esultare chi crede lui in fa e zittire i suoi detrattori. 

Pantaleo Corvino in settimana aveva parlato di sano realismo riguardo l'arrivo di un altro attaccante dal mercato di riparazione e Nikola ha risposto a tutti con una doppietta reale che permette al Lecce di stazionare a quota 20 punti dopo 20 partite. 

 

La prestazione di Krstovic è merito di... Fabrizio Corona? Il video
Lecce, una vittoria contro l'Empoli e 3 tabù sfatati: ecco quali

💬 Commenti