header logo

Il Lecce di Luca Gotti si prepara a vivere una nuova stagione, un campionato importante che potrebbe regalare ai giallorossi una salvezza storica. Mai nella sua storia, infatti, il club salentino ha ottenuto 3 salvezze consecutive in Serie A.

Addio capitano addio 

Alexis Blin ha salutato il Lecce. L’ormai ex capitano giallorosso si è trasferito al Palermo, dove ritroverà un altro calciatore che ha indossato quella fascia sul braccio: Fabio Lucioni. 

A dire il vero, sembra ormai una consuetudine quella secondo la quale il capitano giallorosso lascia la squadra nella successiva sessione di mercato. Era già accaduto con Hjulmand e Strefezza ed è successo nuovamente con Blin.

Baschirotto e Falcone

Chi sarà il prossimo capitano?

Tonino Gallo ha indossato la fascia di capitano durante l’amichevole tra Lecce e Werder Brema. Il terzino, al centro di voci di mercato con l’interessamento di Roma e Torino che potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più, ha raggiunto ormai la giusta maturità per indossare quella fascia ed è il giocatore, tra quelli presenti in rosa, con alle spalle il maggior numero di stagioni in giallorosso. 

Lo scorso anno, però, nella prima parte di stagione, quando in campo non c’era Gabriel Strefezza era Federico Baschirotto ad indossare la fascia, mentre nel girone di ritorno lo stesso accadeva se sul terreno di gioco non era presente Alexis Blin.

Ecco perché sembra quello del difensore centrale pare il nome più accreditato per assumersi la responsabilità di indossare la fascia di capitano, rappresentando la squadra in campo e parlando anche con il direttore di gara.

Sullo sfondo, sempre tenendo conto che il capitano è scelto a volte dall’allenatore ma spesso dal gruppo, restano vive le ipotesi Wladimiro Falcone e Ylber Ramadani. Entrambi sono dei leader sia dentro che fuori dal campo ed hanno la giusta esperienza per guidare una squadra che lotta per la salvezza.

In ogni caso, chiunque avrà questo compito dovrà essere coadiuvato da altri giocatori ed insieme a questi dovrà essere in grado di rendere lo spogliatoio unito e compatto per provare a raggiungere l’obiettivo comune. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Casalabate, scatta la rissa con mazze e cinte tra 9 persone

💬 Commenti