header logo

Perdere non fa mai piacere. Eppure, ci sono sconfitte e sconfitte e modi di perdere differenti. Il Lecce ieri a Napoli ha perso giocando, dimostrandosi vivo ed all’altezza della situazione, nonostante una situazione mentale non ottimale e la sconfitta di domenica scorsa che ancora pesava parecchio sulla testa di questa squadra.

Le scelte di Gotti

Il mister giallorosso ha dovuto fare a meno di due pedine importanti ieri. Parliamo di Antonino Gallo e Frederic Guilbert, certezze della compagine giallorossa in questa stagione, fuori causa a Napoli per motivi differenti. 

Queste due assenze, però, hanno dato la possibilità al tecnico di variare la formazione e concedere una chance dal primo minuto a due giocatori che, fino ad ora, avevano visto il campo con il contagocce. Santiago Pierotti ed Andy Pelmard hanno disputato una partita sufficiente, dando una risposta convincente al tecnico, che adesso è consapevole di poter puntare anche su di loro.

Andy Pelmard Lecce

Le nostre pagelle 

Questi i nostri giudizi riguardo le prestazioni di Andy Pelmard e Santiago Pierotti ieri:

Pelmard 6.5
Debutta dal primo minuto e dimostra che in Serie A ci può stare. Su quel lato il Napoli non sfonda e il francese non ha neppure bisogno dell'annunciata staffetta con Jean.

Pierotti 6
Sulla sua fascia il Lecce non affonda. Si sacrifica in fase di copertura, l'unica vera sbavatura del suo match è uno stop impreciso in contropiede.

Contro il Verona ancora in campo?

Martedì tornerà certamente Gallo ed il Lecce spera di recuperare anche Guilbert. Pierotti e Pelmard, in ogni caso, hanno dimostrato di poter rappresentare delle alternative valide e l’augurio è che questo discorso possa valere per tutti i giocatori che fino ad ora hanno visto poco il campo. 

Gotti dovrà avere il coraggio di rischiare, la fine del campionato è ancora lontana e c’è il tempo necessario per rendere tutti partecipi ed importanti. 

In questo Lecce tutti sono utili e nessuno davvero indispensabile. 

Napoli-Lecce, Corriere dello Sport: "Male Tremolada, ecco perché"
Verona è già in clima partita, Sarr: "Lottare a Lecce"

💬 Commenti