Il sogno mondiale, lo scudetto e l'incubo Besiktas: Rebic al Lecce per tornare protagonista
Le avventure nel passato recente del nuovo acquisto per l'attacco del Lecce
Come un fulmine a ciel sereno, il Lecce ha annunciato l'acquisto di Ante Rebic, attaccante classe 1993 svincolato dopo l'ultima stagione al Besiktas.
Il passato
Un colpo di spessore per la squadra giallorossa, che si assicura un calciatore importante dal punto di vista tecnico e per quello che è il suo palmares internazionale. Pantaleo Corvino, ancora una volta, ha colpito nell'ombra. Lontano dai radar, è riuscito a trovare l'accordo con l'attaccante croato, vecchia conoscenza della serie A, che a 31 anni ha intenzione di tornare protagonista nella massima serie. Ma come sono andate nel ultime stagioni di Rebic?
Le difficoltà al Besiktas
L'ultimo anno non è stato decisamente dei migliori per il classe ‘93, che nel Besiktas ha faticato trovare spazio e a lasciare il segno. Ha totalizzato 23 presenze e appena un gol in tutte le competizioni, in una stagione sicuramente non semplice per il club turco. Il Besiktas, infatti, ha chiuso lo scorso campionato al sesto posto con 56 punti, dopo aver cambiato ben cinque allenatori nel corso della stagione. Il 6 ottobre 2023 il club turco ha esonerato Senol Gunes, a cui è subentrato Burak Yilmaz, mentre il 10 novembre è stato nominato Riza Calimbay. Quest’ultimo è rimasto in carica fino al 22 dicembre, quando in panchina è arrivato Serdar Topraktepe, che ha poi lasciato spazio a Fernando Santos.