Lo voleva il Lecce, ora ha stregato la Lazio: ecco chi è
Doveva essere uno dei colpi della passata sessione di gennaio, ma la società turca rifiutò l'offerta giallorossa
L'offerta per Dele-Bashiru
Un episodio significativo è quello legato al centrocampista offensivo Fisayo Dele-Bashiru, classe 2001, di nazionalità nigeriana e inglese.
L’anno scorso in forza all’Hatayspor, Dele-Bashiru era stato individuato come un potenziale rinforzo offensivo per la squadra giallorossa. Tuttavia, la squadra turca ha respinto l’offerta dei salentini, impedendo il suo approdo nel campionato italiano durante la finestra invernale.
L'approdo alla Lazio di Baroni
Secondo il Corriere dello Sport però, a gennaio il Lecce non era la sola squadra sul ragazzo. A seguirlo infatti, era la Lazio di Lotito e Fabiani. In estate il calciatore è arrivato nella Capitale con la formula del prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 3.6 milioni.
Il giocatore, fino ad ora, ha giocato undici partite segnando due gol e fornendo due assist, ma è stato nelle sue ultime uscite a far vedere veramente il suo potenziale.
Lui e Noslin infatti, con quest'ultimo acquistato dal Verona, sono riusciti a far salire i giri del motore nelle ultime partite, ed ora sembrano essere fondamentali nelle gerarchie di Baroni.