header logo

Jack Bonaventura è stato tra i principali talenti del nostro calcio italiano nel corso degli ultimi anni, confermando un rendimento personale spesso costante e determinante per le squadre in cui ha giocato. 

Centrocampista duttile e dinamico in mezzo al campo, ha indossato maglie prestigiose del campionato di Serie A, esaltandosi soprattutto con quelle di: Atalanta, Milan e Fiorentina, totalizzando quasi 400 presenze nel massimo torneo del Bel Paese

Ufficiale il suo passaggio all'Al-Shabab

bonaventura, strettezza e barak

Dopo quattro stagioni da protagonista con la maglia della Viola, Bonaventura si trasferisce in Arabia Saudita all'Al-Shabab, squadra di Saudi League arrivata ottava nell'ultima stagione, in quella che sarà la sua prima esperienza estera della sua carriera dopo il lungo passato trascorso in Italia. 

Il classe '89, come riportato dai canali ufficiali del club, si trasferisce a parametro zero, legandosi alla squadra fino a giugno del 2025 con opzione per un altro anno.

L'ultima stagione di Bonaventura 

Nel corso dell'ultima annata, Bonaventura ha totalizzato ben 43 presenze stagionali (tra campionato e coppe), mettendo a referto 8 marcature e 4 assist per i compagni di squadra e raggiungendo la finale di Conference, la seconda consecutiva, persa poi contro l'Olympiakos. 

Per Giacomo, dunque, si conclude una lunga parentesi della sua carriera nel nostro campionato, affacciandosi in punta di piedi ad una nuova avventura, probabilmente l'ultima prima di appendere gli scarpini al chiodo, nella quale proverà a mettersi in mostra, confermando il suo talento e aggiungendo alla nuova squadra una buona dose di esperienza e maturità che, di certo, non guasta mai. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
L'Empoli tratta con un centrocampista. Lo portò Corvino in Italia

💬 Commenti