Conte “boccia” Dorgu: la spiegazione in conferenza stampa
Le parole del tecnico salentino dopo la partita vinta contro l'Atalanta
Quello del possibile arrivo di Patrick Dorgu è uno dei temi di mercato più caldi da quando è cominciata la sessione invernale. Tra avvistamenti del giocatore in città e rumors su un suo arrivo immediato, la dirigenza del Lecce è stata chiara: il giocatore questo inverno non si muoverà dal Salento.
Le parole di Corvino
Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui certo che ce ne sono tanti, anche all'estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino e indirizzato, il futuro gli appartiene.
Lo stesso Lecce sembra aver rifiutato una ricca proposta fatta dal Manchester United rimandando il discorso a giugno, quando il campionato sarà terminato ed il club di via Colonnello Costadura potrà dar vita ad un'asta con i diversi club che hanno messo il giocatore nel taccuino.
La cessione di Kvaratskhelia non ha fatto altro che alimentare questa narrazione secondo cui i soldi ricavati dal fenomeno georgiano possano servire per comprare il talento giallorosso.
Ma a rispondere a queste voci di mercato è stato indirettamente lo stesso Antonio Conte in conferenza stampa, dopo la partita vinta per tre a due contro l'Atalanta.
Le parole di Antonio Conte
Guarda, lascio al club la decisione. Nel mercato non entro in merito, se me lo chiedessero dirò il mio pensiero. Se il club mi chiederà darò la mia opinione. Qua non si tratta di prendere giovani di prospettiva.
Ma giovane di prospettiva per fare cosa? Non ho capito, che prendiamo un giocatore della Primavera? Se si deve fare qualcosa, si deve fare nella maniera giusta. Non facciamo ridere le persone. Le cose vanno fatte come Dio comanda, altrimenti rimaniamo così.