header logo

Udinese e Lecce proseguono la loro preparazione in vista del prossimo match di campionato in programma sabato alle ore 15:00. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e sono alla ricerca di punti preziosi per rialzare la cresta in classifica. 

Incontro con il passato per Luca Gotti

Luca Gotti

Per l'attuale allenatore giallorosso la sfida al “Bluenergy Stadium” avrà un sapore speciale. Con l'Udinese, infatti, mister Gotti ha avuto un passato importante, dato che la panchina friulana è stata quella con la quale il tecnico veneto ha fatto il suo debutto ufficiale nel massimo campionato italiano nel ruolo di primo, collezionando 87 presenze. 

Subentrato nel novembre del 2019 a Igor Tudor, del quale era vice in prima squadra, raggiunge in quella stagione il 13°posto della classifica, venendo confermato anche per il campionato seguente, nonostante volesse continuare a svolgere il ruolo di vice. Nel 2020-21 raggiunge un'altra salvezza rimanendo in bianconero fino a dicembre del 2021 dopo essere stato esonerato e lasciando la squadra al 14° posto in classifica dopo le prime sedici giornate.

I precedenti da avversario 

In carriera, Luca Gotti, ha affrontato da avversario i friulani solo due volte: la prima risale alla stagione 2022/23 quando ancora allenava lo Spezia. Davanti ai propri tifosi pareggiò con il punteggio di 1-1 mentre l'ultimo precedente risale allo scorso maggio sulla panchina del Lecce. Al Via del Mare s'imposero i bianconeri, dell'allora tecnico Cannavaro, che vinsero con il punteggio di 2-0 e le reti di Lucca e Samardzic. 

Italia Under 17, convocato il baby giallorosso Andrea Palmieri
Krstovic come Mbappé in una statistica: ecco cosa accumuna i due

💬 Commenti