header logo

La dodicesima giornata di Serie A inizierà già domani ed oggi proveremo a spiegarvi il motivo di questa scelta da parte della Lega, nonostante questa settimana ricca di appuntamenti europei, con le sfide di Champions LeagueEuropa League e Conference League che vedono impegnate anche le formazioni italiane. 

Eppure hanno giocato lunedì 

Come riportato da Calcio & Finanza, a meno di 72 ore dalle sfide contro Parma ed Empoli, Genoa e Como inaugureranno il 12° turno di campionato in un insolito super anticipo in programma giovedì 7 novembre alle 21:00.

Una sfida che andrà in scena in contemporanea con gli incontri di Europa League e con quelli di Conference League. Nel dettaglio, il match di Serie A sarà sovrapposto alle sfide che vedranno impegnate la Lazio di Baroni (in casa con il Porto) e la Fiorentina di Palladino (in trasferta contro l’APOEL).

Pallone Serie A

Perché giocano di giovedi? 

Ma perché Genoa Como si gioca giovedì? Questa scelta inusuale è figlia del fatto che nel fine settimana a Genova si terrà il Rally della Lanterna, atto conclusivo della Coppa Italia Rally e che vedrà ai nastri di partenza oltre 170 vetture e i migliori piloti delle graduatorie delle 10 zone nazionali e si svilupperà nel cuore della città.

La 40a edizione del Rally della Lanterna, in programma il 9 e il 10 novembre e inserita nel ricco programma degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, si svilupperà proprio nel cuore del capoluogo ligure con partenza e arrivo fissati nel centro della città, premiazione finale nella suggestiva Piazza della Vittoria e il piazzale antistante lo stadio Luigi Ferraris che sarà trasformato per l’occasione in parco assistenza per le vetture e gli equipaggi.

Con le ricognizioni stradali previste già a partire da venerdì 8 novembre e gli shakedown e le due gare che si svilupperanno nella giornata di sabato e domenica, era di fatto impensabile che la partita del Genoa potesse disputarsi nel fine settimana o di venerdì. Da qui, dunque, la richiesta alla Lega Serie A di programmare la partita giovedì in serata, nonostante le altre italiane impegnate nelle coppe europee.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Lecce tira in porta ma non segna. I numeri parlano chiaro

💬 Commenti