header logo

Vip a Porto Cesareo. Qualche settimana fa sulla spiaggia del Tabù di Porto Cesareo, all'occhio attento dei paparazzi salentini non è sfuggita una presenza davvero degna di nota, se non fosse altro che l'importanza imprenditoriale del personaggio in questione, e della compagna nota modella internazionale, che lo accompagnava.

Stesi sui lettini del lido Tabù Fashion Beach infatti, sono stati beccati a rilassarsi e ritemprarsi nelle chiare fresche e dolci acque dello Ionio, il ventottenne manager erede del Gruppo Luxottica Leonardo Maria Del vecchio e la sua compagna la bellissima Jessica Michel Serfaty, sua futura sposa. Con loro una coppia di amici.

Jessica Serfaty



Il primo incontro tra Leonardo, il multi milionario erede della grande holding di Luxottica, la bellissima modella americana fu a Cannes, nel 2017: lui all’epoca aveva 22 anni, lei 26. Per Del Vecchio fu colpo di fulmine, come ha raccontato lo stesso imprenditore in una recente intervista.

Essilor Luxottica è la più grande holding produttrice e venditrice di occhiali al mondo, con 80.000 dipendenti, 9.000 negozi e una presenza in più di 100 Paesi. I numeri di Luxottica testimoniano l’impatto duraturo della visione di Del Vecchio.

Essilor Luxottica: azienda stellare

La società è quotata all’Euronext Paris Stock Exchange e fa parte degli indici azionari CAC 40 – che comprende le 40 società a maggior capitalizzazione sulla Borsa di Parigi – e dell’Euro Stoxx 50 – che incluse le 50 società a maggior capitalizzazione dell’Eurozona.

Essilor Luxottica ha chiuso il 2022 con un fatturato di 24,5 miliardi di euro, in aumento del 13,9% rispetto al 2021, e un utile netto pari a 2,86 miliardi di Euro, in aumento del 23,3% rispetto al 2021.

L’eredità di Del Vecchio

Leonardo Del Vecchio è scomparso nel giugno 2022, ma la sua eredità vive attraverso l’azienda, che continua a dominare il mercato globale dell’ottica. La sua storia lo inseriscono di diritto tra gli imprenditori italiani di maggior successo.

Ambizione e duro lavoro

La storia di Leonardo Del Vecchio è una testimonianza della forza dell’ambizione e del duro lavoro.

Dalle umili origini a una delle figure più influenti nel mondo dell’ottica, la sua vita è stata un viaggio di successi straordinari, che continua a ispirare imprenditori in tutto il mondo.

Luxottica, la sua più grande creazione, rimane un simbolo di innovazione e qualità che porta avanti l’eredità del suo fondatore.

Tete Morente: la storia, le curiosità, le statistiche raccontate come mai nessuno aveva osato
Euro 2024, le possibili avversarie dell'Italia agli ottavi di finale

💬 Commenti