Marzo di fuoco: Lecce, non puoi sbagliare prima della sosta
I giallorossi affronteranno 3 scontri diretti decisivi in questo mese fondamentale per la corsa salvezza
Frosinone fuori, Verona in casa e Salernitana fuori. 3 partite, prima dell’unica sosta prevista fino alla fine del campionato. 3 scontri diretti che il Lecce non può sbagliare dopo le ultime opache prestazioni contro formazioni costruite per conquistare Scudetto o un posto in Europa.
Da Frosinone parte la rincorsa
Al traguardo finale ne mancano 12. 7 delle quali saranno scontri diretti contro compagini che lotteranno fino alla fine, al fianco del Lecce, per ottenere la salvezza. I giallorossi, tra l’altro, ne disputeranno 7 in casa, con un doppio turno al Via Del Mare alla terzultima ed alla penultima giornata, contro Udinese ed Atalanta.
Vi stiamo dando questi numeri non per stilare tabelle o effettuare pronostici che poi non si realizzano mai, ma solo per farvi comprendere che tipo di calendario abbiamo affrontato e che partite dovremo giocare. Sulla carta, adesso, il percorso dovrebbe essere meno ripido, ma guai a sottovalutare gli avversari, soprattutto le dirette concorrenti alla salvezza, in partite che valgono molto più di 6 punti.
Una partita alla volta
Ecco perché adesso è necessario pensare ad una partita alla volta. Senza voli pindarici, senza programmare il futuro ma vedendo la sfida di domenica prossima a Frosinone come una gara da non poter sbagliare assolutamente. I ciociari di Di Francesco vengono da un periodo negativo ed in casa vorranno sicuramente tornare a correre, eppure il miglior Lecce può mettere in difficoltà la compagine allenata da Di Francesco, che manifesta spesso evidenti lacune difensive.
Il presidente Saverio Sticchi Damiani, attraverso i suoi profili social, è stato chiaro: “Pronto a tutto pur di difenderlA”. Adesso anche il gruppo dovrà dimostrare di essere determinato a conservare la categoria ed a regalare un’altra grande gioia a questa piazza. Già a partire dalla sfida di domenica prossima contro il Frosinone.