Calciomercato, ex Lecce: Haye vicino al Como, Frabotta al Cosenza. Hjulmand e Majer…
Tutte le voci e le trattative riguardanti calciatori che hanno indossato la maglia giallorossa
Alzi la mano chi ricorda Thom Haye con la maglia del Lecce. Il centrocampista olandese ha avuto un’opportunità in Serie B nell’anno della promozione con Liverani. Il tecnico romano, a dire il vero, gli ha concesso più di una chance in quella stagione ma l’olandese era acerbo e non è riuscito ad imporsi, tornando in patria dopo appena un anno.
Adesso, però, stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Haye piace molto al Como, squadra ambiziosa che punta a ritrovare la massima serie. In queste stagioni all’Heerenveen è maturato ed è diventato un centrocampista completo, bravo nelle due fasi e nelle conclusioni da fuori. La trattativa potrebbe prendere sempre più piede nelle prossime ore con Thom che ritornerebbe nel campionato italiano, questa volta con un approccio sicuramente differente.
Frabotta, di nuovo via dalla Puglia: il Cosenza lo attende
Gianluca Frabotta torna di nuovo alla Juventus, dopo appena 7 gare nel Bari in Serie B. Il terzino, di passaggio nel Salento nell’estate del 2022, non ha trovato continuità nemmeno con i galletti baresi ed adesso ritorna alla base. Il club bianconero, in ogni caso, ha già trovato l’accordo con il Cosenza. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Caserta ha necessità di un terzino sinistro ed ha spinto per prelevare il giovane prodotto della Primavera juventina. Adesso Frabotta avrà un’altra chance, sempre in cadetteria.
Da colonne a voci di mercato: Hjulmand, Majer ed il loro futuro
Morten Hjulmand è stato il capitano nel Lecce nella passata stagione ed anche la plusvalenza più importante mai realizzata nella storia di questo club. Il centrocampista danese, trasferitosi in estate allo Sporting Lisbona, ha attirato su di sé gli occhi di diversi estimatori, tra cui gli inglesi del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Sun, il club di Premier League avrebbe già formulato un’offerta ai lusitani, con la proposta di uno scambio Hjulmand-Pellistri. I portoghesi, però, avrebbe rimandato al mittente l’offerta, in attesa di nuove voci di mercato sul loro gioiellino, pagato in estate “solo” 21 milioni di euro.
Dall’altra parte, in Serie A la Salernitana, dopo l’arrivo di Sabatini, si sta muovendo parecchio sul mercato. Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, i campani sarebbero interessati alle prestazioni di Zan Majer, centrocampista ex Lecce ora alla Cremonese. Il calciatore è un pupillo di Filippo Inzaghi, che lo ha già allenato alla Reggina, e ha dimostrato con la maglia giallorossa di poter giocare senza problemi anche nella massima serie.