Notte di fuoco nel Salento: due incendi a Matino e Guagnano
Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato ulteriori danni
Durante la notte due incendi sono divampati nel Salento a Guagnano e Matino. Fortunatamente, nessuno dei due incendi ha provocato danni a persone, ma solo ad un abitazione e due autovetture.
Incendio in una casa a Matino
Nella notte del 24 dicembre 2024, intorno alle 03:24, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, proveniente dal distaccamento di Veglie, è intervenuta per un incendio scoppiato in un’abitazione situata al primo piano di un edificio in via Liguria n. 2, presso il comune di Guagnano-
Subito sono cominciate le operazioni atte all'estinzione delle fiamme. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio.
Due vetture coinvolte a Matino
Nella notte del 24 dicembre 2024, intorno all'una di notte, si è sviluppato un incendio nel Comune di Matino che ha coinvolto due autovetture parcheggiate sulla strada.
Le auto interessate dalle fiamme erano una Fiat Punto e una Fiat Idea. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato rapidamente domato, evitando che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o agli edifici vicini. Anche in questo caso però, le dinamiche sono da accertare.