header logo

Ufficiale la firma con la Vis Pesaro

È di alcune ore l'ufficialità del suo trasferimento alla Vis Pesaro, club di terza serie del girone B, uscita vincitrice nella sfida play-out per non retrocedere contro la Recanatese nel corso dell'ultima stagione. 

Per Luca, dunque, una nuova esperienza in Serie C per continuare ad affermarsi e raggiungere nuovi, personali obiettivi per la sua carriera da professionista.

Questo il comunicato ufficiale del club:

La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Luca Paganini. Il calciatore, classe 1993, ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026.

Esterno veloce con un ottimo fiuto per il gol, Paganini fa di dribbling e inserimenti le sue doti predominanti. Destro naturale, viene schierato soprattutto nelle fasce dove, date le sue caratteristiche offensive, ha ricoperto anche il ruolo di esterno alto.

Il centrocampista cresce nelle giovanili del Frosinone, scalando le categorie fino alla prima squadra. Lì trova la sua consacrazione sotto la guida di mister Stellone, diventando pedina imprescindibile del suo gioco dalla Lega Pro alla Serie A. In circa 10 anni da gialloblù colleziona 196 presenze, 29 gol e 21 assist. Nel 2020 si trasferisce a Lecce, e passa per Ascoli e Triestina prima di approdare a Latina, nella stagione 2023/2024.

Esperienza e qualità ancora a servizio di mister Stellone.
Benvenuto Luca!

Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Taranto, interesse per il figlio di Martin Palermo, Ryduan

💬 Commenti