header logo

Napoli-Lecce sabato pomeriggio alle 15, in un quasi testa coda da brividi per l’undici di Gotti, che ha necessità di ritrovarsi anche magari attraverso una buona prestazione al Diego Armando Maradona.

La gara sarà senza dubbio complicata ma è necessario provare a conquistare punti anche contro avversarie di livello, come spesso accade alle altre piccole che lottano per la salvezza al pari del Lecce. Partire sconfitti è un atteggiamento che non deve esistere in Serie A, anche perché questa rosa ha valori che devono ancora venire fuori.

La situazione in casa Napoli 

Come riporta il Corriere dello Sport, arrivano due buone notizie in casa Napoli per quel che riguarda la formazione, a cominciare da quella più importante legata ad Alex Meret: il portiere è fuori sin dalla trasferta di Torino con la Juventus, a causa di un problema muscolare rimediato nei primi 45 minuti, ma i tempi del rientro sono maturi. Certo, Caprile ha difeso bene i pali azzurri, ma le gerarchie non sono cambiate e Meret è pronto a riprendere il suo posto già contro il Lecce.

berisha contro lobotka

Mancherà, invece, Stanislav Lobotka: il regista ha già saltato l’Empoli per un infortunio alla coscia sinistra subito la scorsa settimana con la nazionale slovacca in Nations e per il momento resta in dubbio anche per il Milan. Scontato il rientro dal primo minuto di Mathias Olivera in difesa: era tornato un po' affaticato dagli impegni con l'Uruguay, ma quand'è subentrato ha dimostrato di stare bene.

Titolari e riserve ma occhio alle scelte

Non è escluso che Conte possa optare per diversi cambi nella partita contro il Lecce, dato che poi ci sarà il turno infrasettimanale contro il Milan, nel quale gli azzurri dovranno provare ad allungare sui rossoneri. 

La gara contro i giallorossi in ogni caso, rappresenta al momento l’unica preoccupazione per Antonio Conte, che non vuole cali di tensione contro la squadra della sua città. Sarà probabile, in ogni caso, vedere qualche rotazione nell’undici titolare, soprattutto tra centrocampo e difesa. 

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce a Napoli senza Gallo: come cambia la formazione?

💬 Commenti