Sticchi Damiani: "Tre punti, ne avevamo bisogno. Gotti davvero intelligente"
Il presidente dei salentini commenta la vittoria fuori casa della sua squadra
Vittoria che sfata tanti tabù per il Lecce, che a Salerno ottiene il primo successo fuori casa stagionale, mantenendo la porta inviolata e conservando il vantaggio per tanti minuti. Luce dopo una settimana complessa, col cambio di guida tecnica. Buona la prima per Gotti, come affermato dal presidente Sticchi Damiani, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia.
La vittoria
Tre punti terapeutici, ne avevamo bisogno. È stato importante cogliere la prima vittoria esterna, senza subire gol, con una squadra che non segnava su azione da tempo. Sono segnali incoraggianti. Una vittoria molto importante dal punto di vista psicologico. La squadra ha fatto tutto quello che poteva fare in un contesto non semplice, in questo momento del nostro campionato.
Il lavoro di Gotti
Il tecnico è stato davvero intelligente, considerando specialmente che ha avuto poco tempo, pochi giorni per lavorare sul gruppo. Adesso potrei realizzare i suoi progetti lavorando con lo stato d'animo giusto da parte della squadra e con una diversa situazione dal punto di vista psicologico.
Ora la sosta, poi la Roma
Credo che il tecnico utilizzerà anche i giorni liberi per recuperare tempo ed entrare al meglio nella testa dei giocatori, che mi è piaciuto vedere gioire con entusiasmo e fiducia. Roma? L'unica cosa che conta adesso è il lavoro.
Il Lecce riprenderà la preparazione mercoledì all'Acaya. Per la giornata odierna è in programma una seduta facoltativa. Nelle prossime ore diversi calciatori lasceranno il Salento per raggiungere le rispettive selezioni nazionali. Chi resterà in sede, avrà circa 12 giorni per preparare al meglio la partita contro la Roma, in programma lunedì 2 aprile nel pomeriggio allo stadio Via del Mare.