Trinchera: "Piccoli e Almqvist? Gotti chiedeva caratteristiche differenti"
Il D.S. dei giallorossi è stato ospite nell'ultima puntata di PiazzaGiallorossa andata in onda ieri sera
Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, è stato intervistato nel corso dell'ultima puntata di PiazzaGiallorossa, andata in onda su Telerama, rilasciando alcune dichiarazioni circa l'ultimo momento dei giallorossi. Queste sono state le sue parole:
Sull'infortunio di Banda e la sua Nazionale
È una gravissima perdita ma purtroppo ne dobbiamo prendere atto, cercando di ottimizzare al meglio con i giocatori che abbiamo a disposizione nell'augurio che il ragazzo possa rimettersi il prima possibile.
Volevamo a tutti i costi che il ragazzo rimanesse con noi dopo la partita contro l'Empoli ma la Federazione dello Zambia ha imposto di visitare il giocatore, rendendo ancora più lunghi i tempi anche con una certa pressione psicologica nei confronti del ragazzo stesso affinché si recasse lì. Adesso, però, non dobbiamo farne una polemica ma affrontare la situazione per risolvere il problema il prima possibile.
Sull'esonero di Gotti
Seppur sofferta, è stata una decisione condivisa dall'area tecnica e la società. Si tratta di una valutazione frutto di un percorso che ci vedeva privo della nostra identità, motivo per il quale abbiamo ritenuto giusto cambiare per ritrovare il nostro DNA e spirito di squadra.
Sul possibile ritorno di Piccoli e di Almqvist
Avremmo potuto riportarli da noi ma mister Gotti chiedeva giocatori con caratteristiche differenti.
Su Marchwinski
È un giocatore con qualità tecniche fuori dal comune. Ha grandi potenzialità, purtroppo ha subito un infortunio in Nazionale ed è rientrato da pochi giorni in gruppo. Mi auguro possa affermarsi nel nostro calcio perché ha le qualità giuste per emergere.
Sugli interessamenti per Barak e Nzola
Non li abbiamo mai cercati perché fuori dal nostro budget di mercato.