Retroscena Krstovic: poteva arrivare in Italia nel 2017, ecco dove

A riportarlo è l'insider di mercato Nicolò Schira
La stella principale del Lecce in questa stagione è certamente Nikola Krstovic. Il centravanti montenegrino ha messo a segno già dieci gol, e nella classifica marcatori è a pari merito di Lucca ed è una sola marcatura in meno di giocatori come Dovbyk, Lautaro Martinez e Lukaku.
Il giocatore, nato calcisticamente nel settore giovanile dei serbi della Stella Rossa, è uno dei grandi rimpianti del club biancorosso e diventerà, nella prossima sessione di mercato, il principale oggetto del desiderio (assieme proprio a Lucca) per rinforzare l'attacco delle varie squadre di Serie A.
Diverse offerte rifiutate dal club giallorosso
Durante il mercato di gennaio, la società di via Costadura ha rifiutato diverse offerte da parte di club italiani e stranieri. Infatti, nella sessione invernale il Lecce ha dovuto rifiutare circa quindici milioni di euro dagli spagnoli del Betis, mentre nell'ultimo giorno di mercato è arrivata una importante offerta da parte del Milan, che aveva messo sul piatto ben 25 milioni per il giocatore montenegrino.
Con la doppietta (la seconda in Serie A) segnata proprio contro il Milan, numero nove giallorosso ha comunque dimostrato di valere la cifra proposta dal club rossonero e chissà che nella sessione estiva di mercato il Lecce possa vendere il calciatore a più dei 25 milioni rifiutati a gennaio.

Krstovic già attenzionato da un club italiano nel 2017
Nikola Krstovic, però, poteva arrivare già nel 2017 in Italia. A riportare l'indiscrezione è l'insider di mercato Nicolò Schira, che nel suo profilo X ha postato anche la foto del giocatore montenegrino, assieme alla sua famiglia e agli osservatori del club acquirente.
L'attaccante, infatti, era finito nel mirino del Palermo, con il capo scout del club rosanero Alessandro Pizzoli che aveva quasi chiuso l'affare con i montengrini dello Zeta Golubovac. A causa di modifiche dell'assetto societario proprio del club palermitano, la trattativa tra Krstovic e i rosanero non andò in porto, con la Zeta Golubovac che, nel 2019, ha venduto il numero nove montenegrino alla Stella Rossa.
Il tweet di Nicolò Schira