Lecce, ceduto Marcin Listkowski: la formula
L'attaccante polacco torna in patria e firma con lo Jagiellonia
Attraverso una nota ufficiale, il Lecce ha annunciato la cessione di Marcin Listkowski allo Jagiellonia:
Ceduto, a titolo definitivo con percentuale sulla futura vendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcin Listkowski allo Jagiellonia Bialystok.
Lo Jagiellonia presenta Marcin Listkowski
Il comunicato del club polacco:
Marcin Listkowski è un nuovo giocatore dello Jagiellonia Białystok. Il 26enne arriva dai Giallorossi del Lecce, Italia. Ha firmato un contratto valido per i prossimi due anni con opzione di prolungamento per un altro anno. Indosserà il numero 29.
Marcin Listkowski ha esordito nell'Ekstraklasa polacca nella stagione 2015/2016. Al livello più alto della competizione del nostro paese, ha giocato un totale di 97 partite. Ha segnato due gol e fornito cinque assist durante questo periodo.
Oltre alle sue presenze a Pogoń, l'esterno ha avuto l'opportunità di giocare in prestito per il Raków Częstochowa nella Fortuna 1st League. Lì ha segnato tre gol. Listkowski ha giocato molte volte anche nelle nazionali giovanili polacche di varie categorie di età.
Ha giocato anche in Italia. Nel 2020 passa al Lecce in Serie B. Lì collezionò il maggior numero di partite e ottenne la promozione nel massimo campionato italiano. Con il Lecce ha giocato 49 partite, ha segnato tre gol e fornito altrettanti assist.
Poi va in prestito al Brescia, che milita in Serie B, dove gioca 14 partite e segna un gol. Con un trasferimento temporaneo è andato anche al Calcio Lecco. Ha concluso il suo ultimo semestre in Italia con 10 partite per questo club.
Dopo quasi quattro anni trascorsi in Italia, il 26enne Listkowski torna in Polonia e si unisce alla squadra dei campioni nazionali, lo Jagiellonia Białystok. Marcin, benvenuto e buona fortuna!