Marotta: "Stiamo lavorando ad una novità nel regolamento del calciomercato: ecco quale"

Le parole del presidente dell'Inter prima della sfida contro il Genoa
Il tema del calciomercato è sempre molto spinoso. Infatti gli allenatori hanno posto da tanto tempo il problema di non riuscire a preparare le partite nel migliore dei modi durante le sessioni di mercato. Questo avviene sia a gennaio, dove però le operazioni in corso sono di meno, ma soprattutto in estate, dove le varie società lavorano maggiormente per cambiare le proprie rose.
Novità in arrivo in tema mercato?
Questo tema è diventato oggetto di dibattito anche tra le varie leghe di calcio in Europa. Infatti, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha dichiarato, nell'intervista a SKY prima di Inter-Genoa, che la Serie A vorrebbe chiudere il mercato prima che iniziasse il campionato, venendo incontro alle esigenze degli allenatori.
Sul tema, però, Marotta ha dichiarato che c'è un problema di coordinazione con le altre leghe, in particolare con quella spagnola. Queste sono le sue parole nell'intervista di ieri, riprese dal sito Sportmediaset:
Le parole di Marotta sul mercato
Quando finirà il mercato d'estate? È nato un confronto tra le leghe per far finire il mercato entro Ferragosto. Alcune sono d'accordo, altre no. È una negoziazione, un confronto che entrerà nel vivo nei prossimi giorni, noi speriamo che il mercato finisca prima dell'inzio del prossimo campionato. La Liga si oppone? Sembrerebbe. Speriamo di uniformarci tutti