Lecce, occhi puntati su un attaccante austriaco
I giallorossi sono interessati ad un centravanti che in Austria ha fatto parecchio bene nell'ultima stagione
Dopo il mancato riscatto di Roberto Piccoli, il Lecce è alla ricerca di attaccanti da affiancare a Nikola Krstovic. La società giallorossa in questi giorni sta sondando il terreno per diversi centravanti e nelle ultime ore un nome è finito sul taccuino di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.
Di chi stiamo parlando?
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i giallorossi sarebbero sulle tracce di Maximilian Entrup, centravanti austriaco impegnato in questi giorni ad Euro 2024.
L’attaccante classe ’96 gioca in Austria, nell’Hartberg, ed in questa stagione ha realizzato 16 gol in 28 partite tra campionato, play off e Coppa Nazionale. Parliamo di un centravanti strutturato fisicamente, una punta centrale di 186 cm, capace di fare reparto da solo e battagliare in area di rigore contro i difensori avversari.
Fase embrionale della trattativa?
Sul calciatore, come indicato dallo stesso Romano, ci sono diversi club e per adesso si tratta soltanto di un interesse, non ancora trasformatosi in una vera a propria trattativa. Intanto, Entrup sogna di esordire in questo Europeo con la maglia dell’Austria, per dimostrare tutto il suo valore anche a livello internazionale.
A 26 anni il suo obiettivo è quello di sfruttare questa vetrina per attirare le attenzioni di club dei cinque maggiori campionati europei. Il suo contratto è in scadenza il prossimo anno e le squadre interessate potrebbero approfittarne.
Nelle prossime ore i contatti tra le parti potrebbero intensificarsi e quello che adesso pare un semplice interesse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Di certo, in questi giorni la società di Via Costadura si sta guardando intorno alla ricerca di profili offensivi che possano fare al proprio caso.
In quel reparto dovranno arrivare almeno due altri attaccanti centrali - tenendo conto che adesso c'è anche Burnete ed all'occorrenza Pierotti in quella posizione - capaci di duettare o concorrere al posto di titolare con Nikola Krstovic.