header logo

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Hjulmand ha deciso di lasciare la Nazionale danese dopo quattro anni di grandi soddisfazioni.

Con un comunicato rilasciato sui canali della federazione scandinava, viene reso noto che sia lui che il direttore sportivo non faranno più parte dello staff danese:

Dopo gli Europei in Germania, Kasper Hjulmand e il direttore sportivo della DBU Peter Møller hanno valutato i risultati e hanno avuto diverse discussioni sul futuro.

In questa valutazione Kasper Hjulmand è giunto alla conclusione che la squadra ha bisogno di nuove energie. 

Pertanto, Kasper Hjulmand e Peter Møller hanno valutato congiuntamente che è tempo di cambiare e che è necessario un nuovo allenatore della Nazionale.

Il percorso europeo

L'allenatore è reduce da un buon Europeo in cui la squadra scandinava è riuscita ad arrivare seconda nel suo girone, trovando anche un pareggio prestigioso contro l'Inghilterra grazie ad un missile dalla distanza dell'altro Hjulmand, l'ex capitano giallorosso Morten.

Il percorso però è terminato a causa dei padroni di casa, che agli ottavi hanno fatto fuori i danesi per due reti a zero.

Le parole dell'ormai ex Ct

Queste le parole di Kasper Hjulmand sul futuro della Danimarca: 

È stato un onore e un privilegio incredibile poter allenare la nostra nazionale per quattro anni. Ho dato tutto quello che avevo per raggiungere il successo e convincere le persone a stringersi attorno alla squadra. 

Rappresentare il proprio Paese è assolutamente la cosa più grande che si possa immaginare ed è stato un periodo fantastico. In vista dei Mondiali serviranno un volto nuovo e nuove idee, che possano scrivere un nuovo grande capitolo per questa fantastica squadra, e quindi è meglio che sia qualcun altro a guidare la squadra. 

Non si tratta di me. Si tratta di ciò che è meglio per la squadra.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Venuti si presenta alla Sampdoria: "Sto bene, non vedo l'ora di giocare"

💬 Commenti