header logo

Gioia per Patrick Dorgu. La sua stagione è iniziata nel migliore dei modi: dopo la tripla titolarità con Mantova, Atalanta e Inter, il classe 2004 è finito tra i convocati della propria selezione maggiore.

Dorgu, che ha il passaporto sia danese sia nigeriano, da anni ha scelto la prima nazionale, disputando diverse partite con le formazioni giovanili. 2 presenze con l'U18, 5 (e 2 gol) con l'U19, 1 con l'U20 e infine 7 con l'U21.

La convocazione di Patrick Dorgu

Il suo percorso giovanile probabilmente terminerà qui, dato che ha compiuto il salto tra i grandi in Danimarca. La nazionale di Eriksen, nella prima lista post EURO 2024, riparte dal giocatore del Lecce, come annunciato dalla società salentina:

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Patrick Dorgu è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Danimarca - Svizzera (5/09) e Danimarca - Serbia (8/09) valevoli per la UEFA Nations League.

Inevitabilmente questa convocazione aumenta il valore di Dorgu, a conferma del fatto che il Lecce ha in casa un vero gioiellino. Il classe 2004 può giocare sia come esterno di difesa che d'attacco sulla fascia sinistra, Gotti predilige inserirlo nei 3 del suo 4-2-3-1.

lecce-atalanta dorgu

Aumenta il valore di Patrick Dorgu

In estate la linea di Corvino e Trinchera è stata chiara: il Lecce non si siede a trattare per meno di 30 milioni. Il muro dei giallorossi fino a questo momento ha tenuto botta e ora probabilmente si alzerà ancora.

La convocazione in nazionale maggiore è un traguardo importante sia per il curriculum che per il valore del giocatore. Anche Hjulmand aveva raggiunto “i grandi” della Danimarca nel Salento e questo aveva portato il valore del cartellino a 21 milioni di euro.

Dorgu è cinque anni più piccolo e ha margini di crescita incredibili. Dopo un'altra stagione in Serie A, con titolarità, potrebbe battere tutti i record.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Como, Fabregas scatenato: "Vogliamo vincere tutte le partite"

💬 Commenti