header logo

La stagione di Nikola Krstovic sta procedendo tra alti e bassi. L’attaccante montenegrino classe 2000 era partito molto bene, con il gol in coppa Italia contro il Mantova, a cui seguirono i gol contro Cagliari e Parma, che valsero ben 4 punti. La partita contro i ducali, però, ha reso Krstovic protagonista di un episodio negativo: nei minuti di recupero, l’attaccante salentino ha avuto ben due nitide occasioni per siglare la sua personale doppietta, ma le ha sciupate malamente e, per completare la beffa, il Parma è riuscito a recuperare lo svantaggio da 2-0 a 2-2 proprio nei minuti finali.

berisha krstovic
Il gol di Krstovic contro il Mantova

Crollo emotivo dopo la partita contro il Parma

Quella partita è stata una brutta mazzata per tutta la squadra. A risentirne è stato anche Krstovic, che da quel 21 settembre non aveva mai più trovato la via del gol, nonostante sia il giocatore che in serie A tira di più verso la porta avversaria. Completamente diversa è invece la situazione in nazionale. Infatti, con la nazionale montenegrina, Krstovic sta trovando una buona continuità realizzativa, come dimostra la tripletta messa a segno nell’ultima partita contro la Turchia.

Il cambio di allenatore e il ritorno al gol

Con il cambio di allenatore, la musica sembra essere cambiata. L’arrivo di Giampaolo ha portato anche qualche modifica tattica, con l’allenatore giallorosso che ha provato Krstovic al fianco di Rebic. Questo cambiamento ha avvantaggiato il giovane attaccante montenegrino, che nella partita contro la Juventus ha fornito l’assist per il pareggio proprio di Rebic. Contro la Roma, Krstovic è tornato anche al gol, grazie al rigore siglato al 40° minuto del primo tempo. Con quello segnato all’Olimpico, sono 3 i gol dell’attaccante giallorosso in campionato, che è il capocannoniere della sua squadra insieme a Dorgu

Nikola Krstovic
Il gol segnato da Krstovic contro il Monza

La statistica di Krstovic contro il Monza

La prossima sfida vedrà impegnato il Lecce in casa contro il Monza di Alessandro Nesta, domenica alle 12:30. I brianzoli sono per Krstovic la vittima preferita, contro il quale ha segnato l’anno scorso un gol sia all’andata che al ritorno.

Sappiamo che un attaccante quando non segna si demoralizza, e trovare la via del gol, seppure su rigore, è molto importante per la sua fiducia. Speriamo che con il gol di sabato, Krstovic abbia trovato un po' più di fiducia e guidi il Lecce alla salvezza a suon di gol, a partire da domenica prossima.

"La Notte bianca dei Bambini - Christmas Edition", il 20 dicembre in Piazzetta Fedele
Le notizie dall'allenamento odierno: le ultime su Bonifazi e Coulibaly

💬 Commenti