Ufficiale: Filip Marchwiński è un calciatore del Lecce, ecco la durata del suo contratto
Quinto movimento in entrata di Corvino e Trinchera. Gotti ha un nuovo trequartista che arriva dal Lech Poznan
Atterrato nel pomeriggio di ieri, oggi è stato il primo giorno di Filip Marchwinski da calciatore del Lecce. In mattinata il calciatore polacco ha svolto le visite mediche, per poi firmare l'accordo che lo legherà ai colori giallorossi per diversi anni.
Chi è Filip Marchwinski
Si tratta di un trequartista nato il 10 gennaio 2002, cresciuto nel Lech Poznan. Nella scorsa stagione ha segnato undici gol in totale tra campionato, coppa e qualificazioni alla Champions League.
Nella competizione europea si è distinto realizzando due marcature e servendo un assist in quattro apparizioni. Alto 1.87 metri, è un calciatore tecnico che nelle scorse stagioni era stato accostato anche a top club italiani come la Juventus.
Quanto è costato Filip Marchwinski
I media polacchi parlano di un investimento da circa 3 milioni di euro più bonus per portarlo nel Salento, una cifra importante che il Lecce ha deciso di sborsare nonostante il contratto del talento polacco scadesse nel 2025.
Filip Marchwinski: gli anni di contratto
Attraverso un comunicato ufficiale, il Lecce ha annunciato l'acquisizione di Filip Marchwinski:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filip Marchwiński dal KKS Lech Poznan. Il centrocampista polacco classe 2002 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto.