Ceesay ritorna in Italia, vicino l'accordo con un club di Serie B: le ultime
Nell’ultima stagione il gambiano ha invece segnato sette reti in 31 presenze con i sauditi del Damac FC
Assan Ceesay è stato il primo acquisto del nuovo Lecce targato Pantaleo Corvino in Serie A. L’attaccante del Gambia è arrivato nel Salento due estati fa, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere in Svizzera.
La sua avventura a Lecce
A Lecce ha lasciato un ottimo ricordo, con 6 reti in 34 partite ed una salvezza conquistando con lotta, sudore e sacrifici. Se non fosse arrivata un’offerta irrinunciabile, per il calciatore e per il club salentino, probabilmente Assan avrebbe proseguito la sua esperienza nel Salento, dato che aveva ancora voglia di confrontarsi e misurarsi con un torneo così complicato.
La sua esperienza in Arabia Saudita
Come detto, però, dall’Arabia Saudita è arrivata un’offerta che non si poteva rifiutare ed allora Ceesay ha deciso di trasferirsi, provando un nuovo calcio, probabilmente meno qualitativo ma di sicuro in forte crescita.
In questa stagione ha indossato la maglia del Damac, club ambizioso che ha chiuso il campionato a metà classifica. Assan, dal canto suo, ha giocato con regolarità fino a febbraio, quando un problema al ginocchio lo ha costretto ad interrompere anzitempo la stagione per chiuderla con sole 19 presenze condite comunque da 6 reti.
Cesena, doppio rinforzo in arrivo: Curto in difesa e l'ex Lecce Ceesay in attacco
Come spiega TuttomercatoWeb:
Il Cesena si appresta a piazzare due colpo per rinforzare difesa e attacco come riporta Tuttosport. Nel reparto arretrato è infatti tutto pronto per l’annuncio di Marco Curto, classe ‘99, in uscita dal Como dove nella passata stagione ha collezionato 25 presenze. Un calciatore che vanta 120 gare in Serie B dove ha vestito anche la maglia del SudTirol.
Per il reparto avanzato invece il club romagnolo punta su una vecchia conoscenza del calcio italiano come Assan Ceesay, gambiano classe ‘94 che nel 2022/23 ha segnato sei reti in 34 presenze con il Lecce in Serie A. Nell’ultima stagione il gambiano ha invece segnato sette reti in 31 presenze con i sauditi del Damac FC.
Entrambi i giocatori arriveranno in prestito con diritto di riscatto e domani svolgeranno le visite mediche con il nuovo club.