header logo

La quota salvezza

Le squadre della parte destra della classifica sono reduci da alcuni buoni risultati, come quelli di Lecce, Cagliari ed i tanti pareggi della scorsa giornata. A parte il Venezia ed il Monza staccate dal gruppone, sono tutte lì vicino. 

Rispetto alle scorse giornate, la quota salvezza è leggermente aumentata. Al momento dunque, i punti che dovrebbero bastare per centrare la permanenza in Serie A sono 33, quindi inferiore all'anno precedente.

krstovic guilbert baschirotto

Chance salvezza

Se Monza e Venezia sono quasi date per spacciate, con la seconda vittoria dei brianzoli in campionato che non rimette di certo le cose a posto, la zona salvezza quest'anno è veramente complicata.

Le squadre sono tante e tutte appaiate. La squadra che con il 39.28% sembra essere destinata a scendere di categoria è il Verona. Salvo in extremis il Cagliari, prossimo avversario dei giallorossi, con il 32% di possibilità di retrocessione. 

Seguono Como e Lecce, rispettivamente con il 31% ed il 28% di possibilità di retrocedere quindi una percentuale relativamente bassa. Quasi sicure della permanenza, Empoli e Parma.

Di Michele: "Cagliari in ritardo rispetto a Baschirotto e compagni. Ecco chi sarà decisivo"
Una big di serie A pronta a inserirsi nella corsa per Dorgu: ecco chi

💬 Commenti