Lecce, terza salvezza consecutiva alla portata? Ecco cosa dicono i numeri
Uno sguardo alle statistiche di Upside Down Stats
La quota salvezza
Le squadre della parte destra della classifica sono reduci da alcuni buoni risultati, come quelli di Lecce, Cagliari ed i tanti pareggi della scorsa giornata. A parte il Venezia ed il Monza staccate dal gruppone, sono tutte lì vicino.
Rispetto alle scorse giornate, la quota salvezza è leggermente aumentata. Al momento dunque, i punti che dovrebbero bastare per centrare la permanenza in Serie A sono 33, quindi inferiore all'anno precedente.
Chance salvezza
Se Monza e Venezia sono quasi date per spacciate, con la seconda vittoria dei brianzoli in campionato che non rimette di certo le cose a posto, la zona salvezza quest'anno è veramente complicata.
Le squadre sono tante e tutte appaiate. La squadra che con il 39.28% sembra essere destinata a scendere di categoria è il Verona. Salvo in extremis il Cagliari, prossimo avversario dei giallorossi, con il 32% di possibilità di retrocessione.
Seguono Como e Lecce, rispettivamente con il 31% ed il 28% di possibilità di retrocedere quindi una percentuale relativamente bassa. Quasi sicure della permanenza, Empoli e Parma.