header logo

È praticamente fatta per il trasferimento di Valentin Gendrey in Bundesliga,  all'Hoffenheim. Il terzino destro, portato nel Salento tre anni fa per meno di mezzo milione di euro, da diversi giorni ha un accordo con il club tedesco.

Un corteggiamento lungo, che poi ha portato le due società al tavolo delle trattative. Come vi avevamo raccontato in settimana, Corvino e Trinchera valutavano il classe 2000 circa 10 milioni di euro, tuttavia erano disposti a sedersi e discutere attorno agli 8.

Le parti si sono venute incontro, chiudendo a metà strada. Secondo quanto riportato da Sky Germania, è in chiusura il trasferimento di Gendrey all'Hoffenheim e i salentini sono pronti ad incassare 9 milioni di euro. Il giocatore sarebbe in attesa del via libera per svolgere le visite mediche.

Proprio questo aspetto, ovvero la tempistica, sembrerebbe l'unico dubbio allo stato attuale. Il francese è regolarmente convocato per la partita di domani del Lecce a San Siro e ha lasciato la Puglia assieme al gruppo squadra.

Sarà il suo “the last dance” in giallorosso o saluterà prima ancora del fischio d'inizio? Probabilmente a Gotti farebbe comodo la prima opzione, dato che in difesa ha pochi giocatori a disposizione. 

Nella conferenza stampa della vigilia, ha affermato che Pelmard non ha ancora abbastanza minutaggio per partire dall'inizio.

luca gotti

In merito a Gendrey, invece, ha detto:

Il ragazzo non si è mai tirato indietro, si è allenato tutti i giorni. Sono convinto che le vicende extra campo abbiano inciso contro l'Atalanta, secondo me qualcosa gli è pesato. Il ragazzo però è sempre presente e integrato. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Gaby Jean: lo stacanovista francese che piace al Lecce

💬 Commenti (2)