header logo

Archiviata la sconfitta contro la Roma, è tempo di pensare ai prossimi impegni. Domenica alle 12:30, infatti, il Lecce scenderà in campo in un importantissimo scontro salvezza in casa contro il Monza di Nesta. Ma da qui a un mese, quello di domenica non sarà l’unico scontro salvezza in programma per la squadra di Giampaolo, che potrà contare su un fattore importante. 

Finale del girone di andata infuocato per il Lecce

Tra il 15 dicembre e il 5 gennaio i giallorossi affronteranno tre squadre che lottano per non retrocedere. Infatti, dopo il doppio impegno casalingo contro Monza e Lazio, la squadra di Marco Giampaolo scenderà in campo il 30 dicembre alle ore 18:30 allo stadio Sinigaglia contro il Como. La squadra di Fabregas, nonostante gli acquisti internazionali (come Moreno e Reina) e un gioco esaltato in tutta Italia, si ritrovano al quartultimo posto con 12 punti, uno in meno del Lecce. Il nuovo anno, invece, si aprirà con il terzo scontro salvezza contro il Genoa di Vieira, in programma domenica 5 gennaio alle 15 e con il quale si chiuderà il girone di andata.

Curva Nord Lecce
Lecce, Curva Nord

Fattore campo da sfruttare a tutti i costi

Il Lecce, fino a questo momento, ha dimostrato di avere una marcia in più nelle sfide salvezza. Infatti, le tre vittorie ottenute quest’anno sono arrivate contro squadre che sono immischiate in fondo alla classifica (Cagliari, Verona e Venezia). Inoltre, un altro fattore decisivo, è che due di questi tre scontri diretti in programma nelle prossime settimane si giocheranno al Via del Mare. Nel filotto di partite che si giocheranno nel prossimo mese, il Lecce giocherà tra le mura amiche anche contro la lanciatissima Lazio di Baroni, squadra che fino a questo momento sta lottando per l’ingresso in Champions, ma che negli ultimi due precedenti a Lecce ha sempre perso.

Insomma, Marco Giampaolo dovrà fare a meno per i prossimi mesi di giocatori fondamentali come Gaspar. Ma, quello che non dovrà mancare sarà la spinta del pubblico giallorosso, ancor di più in questi momenti importantissimi per la stagione

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Monza, Galliani: "Vincere per mettere dietro tre squadre"

💬 Commenti