Prima la colla, poi l'alcool ed infine le fiamme. Dodicenne con ustioni sul 60% del corpo
Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al centro grandi ustionati di Bari dove verrà curato. Da capire bene ancora la dinamica
Una vicenda tutta da chiarire che sta facendo stare in ansia una famiglia di Surbo e l'intera comunità nord-salentina.
I fatti
Il dodicenne al momento dell'accaduto si trovava nell’abitazione di una coetanea e stava cercando di eliminare della colla rimasta sulle mani con dell’alcool, precisamente colla per topi. Una volta imbrattatesi le mani le avrebbe poggiate sul dorso e sulla pancia, poi tentando di togliersela con l'alcool, per motivi ancora da chiarire, avrebbe usato un accendino, da cui è partita la fiammata che in un attimo lo ha travolto, procurandogli gravi ustioni all’altezza del torace soprattutto, fiamme che avrebbero colpito anche la ragazza che si trovava nelle vicinanze.
I soccorsi
L'incidente domestico, come detto, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Surbo. Il dodicenne dopo l'alarme è stato trasferito con i mezzi del 118 prima al “Fazzi” di Lecce e poi al Policlinico di Bari, dove si trova ricoverato. Glia ccertamenti sul caso sono stati affidati ai Carabinieri della locale stazione.