Coulibaly: con la maglia del Lecce ha conquistato un record personale
Il calciatore arrivato in estate, era in uscita dalla Salernitana, che lo valutava 2 milioni
Lassana Coulibaly è sempre più leader del centrocampo del Lecce. Il centrocampista maliano con le sue prestazioni sta convincendo sempre di più Luca Gotti. Il calciatore arrivato in estate, era in uscita dalla Salernitana, che lo valutava 2 milioni. Reduce da due stagioni con la maglia granata, avev il contratto in scadenza nel 2026.
I giallorossi lo scorso agosto hanno trovato un accordo con il calciatore sulla base di un contratto pluriennale. Coulibaly voleva solo il Lecce perchè cercava di mantenere la Serie A, dove ha giocato ad alti livelli nei primi due campionati con i campani salvo poi avere una frenata nello scorso anno.
Su Coulibaly c'erano anche Empoli, Cagliari e Udinese ma il Lecce ha avuto la meglio.
Come ha giocato Coulibaly contro il Milan ? La pagella di PL
Questo il voto dato dalla nostra redazione al centrocampista giallorosso dopo la sconfitta di ieri sera contro il Milan di Fonseca per 3-0.
Coulibaly 6
Cerca di muoversi tanto, facendo valere la sua fisicità, aiuta a mantenere equilibrio in mezzo al campo.
Coulibaly, record in Serie A
Lassana Coulibaly sta diventando sempre più calciatore di categoria, la sua scelta di lasciare la Salernitana per il Lecce è dovuta anche al fatto di non giocare in Serie B.
Contro il Milan, infatti, il maliano ha raggiunto la 100ª presenza in Serie A. Un bel record conquistato con i colori giallorossi.