Genoa, casting per l'attaccante: si pensa anche a Milik
I Grifoni sono alla ricerca di un sostituto all'altezza di Retegui
Dopo aver venduto uno dei suoi pezzi pregiati, il Genoa è a lavoro per cercare di regalare a Gilardino un attaccante all'altezza.
Come detto nella giornata di ieri, 11 agosto, l'attaccante montenegrino è rientrato nella lista della spesa dei rossoblù liguri, ma il deciso “no” dei salentini ha portato la dirigenza genoana a virare su altri obiettivi.
L'opzione Fabio Silva
Tra questi, una delle opzioni potrebbe essere quella del giovane portoghese Fabio Silva, 22enne del Wolverhampton, che fu acquistato dal Porto per 40 milioni di euro.
Un giovane di cui si è sempre detto un gran bene ma che ha avuto un percorso di crescita abbastanza travagliato, con molti prestiti e poca fiducia, e che a Genoa potrebbe trovare il terreno fertile per una rinascita.
Genoa anche su Milik
Ma oltre alla pista del giovane promettente, c'è anche quella relativa ad una pedina di esperienza conclamata.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, si tratta del polacco Arkadiusz Milik. Il trentenne è attualmente sotto contratto con la Juve ma non rientrerebbe più nei piani del neo allenatore Thiago Motta.
L'anno scorso, con Allegri in panchina, il polacco ha trovato spazio in 32 partite, riuscendo a segnare anche 4 reti.
Il problema? L'ingaggio troppo alto. Il calciatore infatti, percepisce 3,5 milioni di euro netti all'anno fino al 2025.
Pare però, che la squadra bianconera sia disposta a contribuire in maniera parziale al pagamento dell'ingaggio venendo incontro alle esigenze dei rossoblù liguri. La scelta finale però dipenderà anche dalla disponibilità del calciatore.