header logo

Continua la stagione disastrosa da parte dell'arbitro Bonacina. I tifosi leccese ricordano bene il direttore di gara della sezione di Bergamo, per la sua prestazione ampiamente negativa nella sfida del Via del Mare contro l'Udinese (la prima delle cinque sconfitte consecutive), dove l'arbitro nel primo tempo, con l'ausilio del VAR, ha assegnato un calcio di rigore ai friulani ampiamente discusso nel post partita (che costerà al Lecce e a Giampaolo un'ammenda di 5000 euro), e poi nella ripresa non ha espulso per doppia ammonizione il centrocampista dei bianconeri Payero.

lece-udinese arbitro bonacina

 

Cosa è accaduto durante Palermo-Bari?

Questa volta, invece, a protestare per le decisioni arbitrali di Bonacina è il Palermo. Nell'anticipo di ieri, perso dai rosanero per 2-1 al San Nicola contro il Bari, il direttore di gara ha annullato un gol regolarissimo agli uomini di mister Dionisi. Siamo nel secondo tempo e il risultato è di 1-1: su azione di calcio d'angolo, Oabertin, nel tentativo di recuperare lo svarione difensivo barese, frana su Magnani. Il difensore del Palermo chiede subito il calcio di rigore, ma la palla arriva comunque sui piedi di Pohjanpalo che realizza il gol dell'1-2. 

L'arbitro annulla però la rete perchè il portiere biancorosso Radunovic inciampa proprio su Magnani, rimasto a terra dopo il contatto con Oabertin. L'ex arbitro Calvarese parlerà sul proprio blog di una decisione incomprensibile, perchè l'arbitro o doveva convalidare la rete o assegnare il rigore in favore del Palermo. 

La partita verrà decisa in favore dei galletti grazie al gol dell'ex Lecce Simic al'87°, che permette al Bari di continuare a rimanere in scia per entrare nei playoff.

 

Non un bel rapporto tra Bonacina e il Palermo

Il rapporto tra Bonacina e il Palermo quest'anno non è dei più idilliaci. Infatti, il direttore di gara della sezione di Bergamo è stato al centro delle polemiche in un altro incontro sempre del Palermo: il 31 gennaio 2025, nel match interno perso contro il Pisa per 2-1, Le Douaron viene atterrato in area dal difensore pisano Canestrelli. Bonacina, però, non ravvisa alcuna irregolarità e nega il penalty al Palermo, scatenando una protesta furibonda da parte dei giocatori rosanero e di tutto il Barbera.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta: 5 appuntamenti settimanali!
Verso Juventus-Lecce: la probabile formazione dei giallorossi

💬 Commenti (1)