Il DS tedesco rivela: "Le abbiamo provate tutte per prendere Helgason"
Il centrocampista islandese è rimasto in giallorosso sebbene l'Eintracht Braunschweig si fosse interessato
Thorir Helgason è ancora un calciatore del Lecce e per questa estate il discorso sembra ormai chiuso. Ci sono delle finestre di mercato aperte in Europa, tuttavia l'interesse concreto per il centrocampista si era manifestato in Bundesliga 2 e la sessione in Germania si è chiusa.
L'Eintracht Braunschweig, infatti, ha provato a riprendere Helgason dopo l'ultima annata più che positiva. Il club tedesco non ha esercitato il diritto di riscatto vicino al milione presente sul precedente accordo e nelle scorse settimane ha provato a dialogare col Lecce, raccogliendo riscontri negativi.
In conferenza stampa Corvino ha commentato così la permanenza del giocatore:
Gotti ha valutato Helgason e ha avuto pensieri positivi. Il nostro pensiero non è coinciso col pensiero del suo entourage; noi abbiamo sempre considerato Helgason da Lecce, invece lui ha chiesto di essere ceduto. In una cessione però ci deve essere l'interesse di tutti…
Dunque, il Lecce non ha trovato l'accordo con l'Eintracht. Una versione confermata dallo stesso direttore sportivo del Braunschweig, che ha parlato ai media tedeschi:
Siamo stati in Italia per colloqui personali, le abbiamo provate tutte per settimane e abbiamo davvero fatto di tutto per ingaggiare nuovamente Thór fino a venerdì sera scorso. Le trattative sono state molto difficili per tutta l'estate, in parte raffreddati dal Lecce.
Tant'è che Helgason è ancora un giocatore a disposizione di Gotti.