header logo

Meno di un anno fa, il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha pubblicato una ricerca della Sponsor Value di StageUp e Ipsos sul numero dei tifosi delle squadre italiane di Serie A.

La ricerca è stata realizzata su un campione di 1.800 persone rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra 14 e 64 anni.

I risultati della ricerca, oggi sono stati rilanciati dalla famosa piattaforma tedesca di statistiche calcistiche Transfermarkt sui loro social. Ciò che ne fuoriesce è un dato interessante per i colori giallorossi.

La base di partenza sono i 24.480.000 di tifosi presenti in tutta Italia, un dato stabile se paragonato alle due stagioni precedenti ma in netto calo considerando i 25.270.000 del 2019/20.

Partendo da questo dato si è cercato di capire la grandezza della tifoseria delle squadre della Serie A 2022/23.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Como la più attiva. Atalanta ad un passo da Brescianini, Bologna colpo da Champions

💬 Commenti