Piangerelli: "Al Lecce serviranno entusiasmo e lucidità. L'incontro chiave sarà questo"

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex capitano dei giallorossi ha parlato di numerosi temi
Le altre squadre
Il Monza ha un ritardo troppo netto per avere concrete probabilità di risalire la china, ma è doveroso che ci creda finché non sarà condannato dall'aritmetica. La maggior parte delle chance del Venezia dipenderanno dalle prossime due uscite.
Se dovessero perdere contro noi del Bologna ed a Lecce, per i lagunari la strada si farebbe ancor più in salita. Ma in questo momento sono vivi e battagliano con gagliardia.
Poi c'è l'Empoli, che da metà dicembre ad oggi ha raccolto poco, Lecce e Parma, il cui calendario è complicato, ed il Cagliari. Como e Verona non possono ritenersi al sicuro, ma hanno un vantaggio che potrebbe fungere da trampolino di lancio.

L'incontro chiave
Lo è senza alcun dubbio quello con il Venezia perché imponendosi allontanerebbero una diretta rivale e farebbero un passo in avanti significativo. Tra l'altro, la partita è in programma al “Via del Mare” e la spinta derivante dal calore dei tifosi ha una valenza di tutto rispetto, moltiplicando le energie fisiche e mentali dei calciatori giallorossi.
Su Lecce-Roma
Quella capitolina è una squadra molto bene attrezzata. L'anomalia è stata la prima parte dell'annata agonistica costellata da risultati negativi. Ripeto, però, che negli ultimi turni, tutte le formazioni dovranno andare in campo senza farsi condizionare da chi si ha di fronte. La maggior parte degli schieramenti hanno un traguardo da raggiungere e quindi nessuno mollerà di un centimetro.